Spettacoli / L'evento

Musica, immagini e parole per ricordare Michele Cristoforetti, nel segno della solidarietà

Appuntamento sabato 13 gennaio al teatro di Avio, la città natale dell'apprezzato cantautore trentino stroncato da una malattia due mesi fa. Un’occasione anche per ascoltare canzoni dell’album “Esagerato”, che l'artista aveva pubblicato nell'autunno scorso, e per aiutare le associazioni Ail Trento e Athena

LUTTO Mondo della musica in lacrime: è morto Michele Cristoforetti
SANREMO Il brano "Notti" al Live Box del festival
CHICO La canzone all'evento per Forti che si collega al telefono

di Fabio De Santi

AVIO. Sono passati due mesi ormai dalla scomparsa del cantautore Michele Cristoforetti. Il 10 novembre si spegneva a Padova dove era ricoverato, a soli 36 anni, una delle voci più ispirate ed intense della musica trentina.

Per ricordare Michele Cristoforetti sabato 13 gennaio, alle 21, al teatro di Avio si terrà una serata fra musica e parole il cui ricavato verrà devoluto alle associazioni Ail Trento (Associazione italiana contro le leucemie) e Athena. Un’occasione particolare anche per ascoltare diverse canzoni tratte dall’album “Esagerato” che Michele aveva fatto uscire pochi giorni prima della sua scomparsa. Un testamento musicale a cui Michele aveva lavorato per mesi che si potrà acquistare in formato cd anche in questa occasione.

“Esagerato”, viaggio introspettivo nella sua anima ribelle, con cui aveva voluto trasmettere un messaggio di speranza e di resilienza ai suoi fan che in tutti questi anni sono stati per lui un sostegno indispensabile.

Sul palco ci saranno Francesco Rudari, chitarra e voce, Roberto Civinelli alla chitarra, Diego Rubiliani al basso e Davide Bettella alla batteria.

Fra gli ospiti dell’evento anche Michele Bargigia al pianoforte e la nota cantante e speaker radiofonica Vanessa Grey insieme ad alcuni attori della Compagnia di Teatro di Padova.

Fra le canzoni in scaletta di Michele Cristoforetti si ascolteranno “Penso”, “Notti”, "Esagerato", “Blake” accanto a “Come stai”, dedicata dal cantautore a Chico Forti, “Vita è”, “Muoviti”, “Il mio tempo”, “Tutto in un brivido” e “Ancora qui”. Ad impreziosire il live anche una serie di video, alcuni dei quali inediti, ed immagini del cantante. Ci si può prenotare sul sito di Ail Trento, nella sezione “Eventi 2024”.

Il costo del biglietto e del cd “Esagerato” Cristoforetti sono entrambi di 10 euro.

comments powered by Disqus