Spettacoli / Musica

Trento, Michele Cristoforetti canterà all'evento per Chico Forti che si collegherà via telefono

Oggi, mercoledì 8 febbraio, l'artista proporrà il suo brano "Come stai" che uscirà presto anche nella versione inglese. A palazzo Benvenuti, in via Belenzani, alle 18.30, l'iniziativa nel giorno del 64°compleanno dell'imprenditore cui sarà dedicata anche una scultura di Nello Petrucci "Chico Forti sono io"

TRENTO. Quasi tre anni fa Michele Cristoforetti pubblicava "Come stai" una dedica di uno dei più noti musicisti della scena trentina a Chico Forti.

Un brano che il cantautore di Avio proporrà oggi, mercoledì 8 febbraio, in occasione dell'appuntamento a palazzo Benvenuti in via Belenzani 12 a Trento alle 18.30.

Oggi, nel giorno del 64°compleanno di Chico Forti, verrà inaugurata la scultura di Nello Petrucci "Chico Forti sono io".

Durante la cerimonia ci sarà il collegamento video con Chico Forti e Andrea Bocelli.

“Per questa speciale giornata - racconta Michele Cristoforetti - Gianni Forti, lo zio di Chico, mi ha chiesto di cantare Come stai un pezzo che ho voluto dedicare nel 2020 a Chico. Per me è un onore e sono davvero felice di poter cantare il mio brano in questo momento così importante sperando che questo sia davvero l’ultimo compleanno di Chico lontano dall’Italia e dal suo Trentino”.

Al fianco del cantautore il chitarrista Francesco Rudari con il quale proporrà oltre a “Come Stai” anche i brani “Esagerato” e “Ancora qui”.

Cristoforetti aveva registrato questo pezzo accompagnandone il lancio con un videoclip girato da Leonardo Menegoni che ha già superato le centomila visualizzazioni : “Quando ho conosciuto la storia di Chico - aveva raccontato il musicista di Avio - mi sono messo nei suoi panni e mi si è chiusa la gola nel pensare all'ingiustizia che stava subendo negli Stati Uniti. Da quel momento mi sono schierato senza esitazioni di sorta dalla sua parte anche quando parlando del suo caso mi è stato detto: "E se lui fosse colpevole?".Ma è tutta una questione di sensazioni e io non ho mai avuto dubbi sulla sua innocenza" . Da sottolineare come, fra qualche settimana, sia prevista l'uscita della versione in inglese di "Come Stai", dal titolo “How You Feel”, che farà parte della tracklist del nuovo cd di Cristoforetti dal titolo “Esagerato”.

comments powered by Disqus