PHOTO
TRENTO. Un racconto tragico: «Sono vivo per miracolo». Guido Trevisan, 46 anni, di Viarago di Pergine, ora è in ospedale con una gamba rotta.
Alla moglie Alice ha raccontato con poche parole quanto è successo mercoledì pomeriggio in una laterale della Val Campelle, poco sopra il rifugio di cui è gestore, la malga Caldenave. L'uomo era in compagnia di Arianna Sittoni, 30 anni, sua vicina di casa, quando i due sono stati sorpresi da una valanga.
L'uomo ha resistito per cinque ore sotto la neve in attesa dei soccorsi, mentre la giovane non ha avuto la stessa fortuna.
Trevisan è distrutto per la morte di Arianna Sittoni, giovane appassionatisisma di montagna, che lavorava a Pergine al bar Bazar.
Si rincorrono anche sui social ricordi dedicati alla ragazza, grande esperta di sport invernali: «Era un vulcano di allegria, piena di sorrisi».


