TRENTO. Riparte il cantiere all'ex Scalo Filzi. Oggi saranno consegnati i lavori all'imbocco nord della galleria del bypass: questo significa che riparte la fase di preparazione per le frese (non ancora arrivate per l'imbocco nord).

Servirà almeno un anno per l'inizio degli scavi, anche se gli ultimi mesi dimostrano che gli inconvenienti sono dietro l'angolo.

Nel 2025 via Brennero dovrà essere «deviata», proprio per proseguire con l'intervento preparatorio: Comune e Provincia attendono di conoscere i tempi. Il Comitato No Tav attacca sui rischi legati alle aree inquinate.

LEGGI L'ARTIOCLO SULL'ADIGE DI OGGI