TRENTO. Sono due i feriti in condizioni preoccupanti in seguito all'incidente di questa mattina, verso le 6, sull'A22, tra Ala e Rovereto. Si tratterebbe di due persone, una donna di 49 anni e un uomo di 25 anni, che viaggiavano in un furgone che era finito contro il guard-rail: sono scese dal mezzo ma due vetture che sopraggiungevano, purtroppo, le hanno investite.

Nello spaventoso incidente sono rimaste ferite anche altre sei persone, in modo meno grave, perché le due auto sono state poi tamponate da due mezzi pesanti che a loro volta sopraggiungevano, mentre in quel tratto di autostrada, al km 178 in direzione nord, in comune di Ala, pioveva e il fondo era bagnato.

Quattro i feriti meno gravi, trasportati all'ospedale di Rovereto, due giovani di 26  e 28 anni, mentre altre due persone risultano ricoverati al Santa Chiara, non non avrebbero subito lesioni gravi.

Il traffico è stato  bloccato in direzione nord circa un'ora e mezza nel tratto interessato dall'incidente, dopodiché l'autostrata ha riaperto e c'è voluto parecchio tempo per smaltire le code, che hanno raggiunto i sei chilometri.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori di Trentino Emergenza, con elicottero e quattro ambulanze, la polizia stradale, gli ausiliari della viabilità e i vigili del fuoco volontari di Avio, con ben dieci uomini, data la gravità della situazione e il numero di persone e di veicoli coinvolti nell'incidente.

La polizia stradale ha svolto i rilievi e ora è al lavoro per stabilire l'esatta dinamica dell'accaduto.

[foto della Federazione dei vigili del fuoco volontari del Trentino]