Maltempo / Strade

Progressivo ritorno verso la normalità dopo il caos neve al Brennero

Riaperta anche la linea ferroviaria della val Pusteria. In A22, questa mattina, ancora rallentamenti in direzione nord tra Bressanone e Vipiteno. Nel settore sud dell'Autobrennero, disagi per la nebbia, fra Lombardia ed Emilia

METEO Sabato tregua e poi riprenderanno le precipitazioni, neve anche in basso
FOTOGALLERY Trentino, fino a mezzo metro di neve fresca in quota

BOLZANO. Dopo il caos neve di ieri sul versante austriaco del Brennero, la situazione al valico sta tornando alla normalità. In serata l'autostrada è stata riaperta in entrambe le direzioni. Attualmente si segnalano ancora, in direzione nord tra Bressanone e Vipiteno, rallentamenti con code per traffico intenso, mentre tra Chiusa ed il Brennero coda di mezzi pesanti.

Anche la statale del Brennero, chiusa ieri tra Vipiteno e il confine di stato è nuovamente percorribile. Passo Giovo, Passo Gardena e Passo Valparola restano per il momento chiusi al traffico per motivi di sicurezza. 

È stata riaperta anche la linea ferroviaria della val Pusteria, chiusa ieri per la caduta di alberi nei pressi di Vandoies. Per il momento si possono però ancora verificare ritardi. Più complicata invece la situazione per le atlete di Coppa del mondo di sci. Per la troppa neve caduta nelle ultime ore è stato cancellato il superG in programma questa mattina in Val di Fassa. La giornata verrà utilizzata dagli organizzatori per liberare la pista dai 50 centimetri di neve caduti e garantire così il secondo superG previsto per domani.

Oggi Meteotrentino prevede schiarite più probabili al mattino alternate ad annuvolamenti con rovesci sparsi, nevosi oltre 700 -1000 m circa e localmente sotto, più diffusi dalla sera e nella notte. Temperature minime in calo, massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati meridionali in quota, variabili con locali rinforzi in valle.

Domenica 25 febbraio nuvolosità variabile e, specie al mattino, possibili locali precipitazioni nevose oltre 700 - 1000 m circa. Temperature minime in aumento, massime senza notevoli variazioni. Venti deboli o moderati meridionali in quota, deboli variabili in valle.

 

comments powered by Disqus