Meteo / Previsioni

La situazione della neve e delle strade in Trentino

Da Meteotrentino e dagli uffici della Provincia l’aggiornamento della situazione in Trentino: fenomeni in attenuazione, come previsto. Un camion di traverso al Valcanover, mezzo bloccato anche fra Cadine e Sopramonte

Le previsioni in Infoneve e la situazioni stamattina all'alba

TRENTO. Nelle prossime ore e fino a circa mezzogiorno ci saranno ancora precipitazioni diffuse con intensità debole o moderata specie sui settori centromeridionali. La quota neve è prevista attorno ai 400 metri, sui settori meridionali più aperti, mentre altrove la neve potrà scendere anche a fondovalle specie nelle valli meno ventilate. Sta ancora nevicando debolmente, ad esempio, anche nel capoluogo Trento.

Entro mezzogiorno circa potranno cadere 5- 15 cm. o più di neve con i valori maggiori sopra i 700 - 1000 m. e sui settori centromeridionali. Dal pomeriggio – spiega un comunicato della provincia – attenuazione o temporaneo esaurimento delle precipitazioni con quota neve in progressivo aumento fino a oltre 1800 - 2000 m. dalla sera. Non è del tutto escluso che nel pomeriggio, dove ristagnerà aria fredda, si possano verificare temporanei episodi di gelicidio.

Per quanto riguarda la viabilità, i Vigili del Fuoco ricordano che ci sono due presidi neve attivi a Riva e Calliano. Al momento si registra un mezzo pesante di traverso nel tratto di strada fra Cadine e Sopramonte e un altro a Valcanover.

Si segnala inoltre un incidente a Vignola Falesina, con un'auto uscita di strada. Infine viene segnalato traffico bloccato sulla viabilità della val di Cembra.

Ecco la mappa delle precipitazioni alle ore 7 di questa mattina:

comments powered by Disqus