Animali / Fauna

Fedriga: “Orsi e lupi? Sento parlare di montagna da persone che l'hanno vista in cartolina o in televisione”

Il governatore del Friuli Venezia Giulia venuto a Trento a sostenere, in chiave provinciali, Fugatti: “”Penso che sia necessario che il territorio dia le risposte necessarie a quello stesso territorio, altrimenti si accende un dibattito molto lontano da quelle che sono le necessità di una comunità, di una popolazione

SPRAY Spray anti-orso, come funziona lo strumento di difesa 
IL FATTO Un'orsa insegue due cacciatori e ne ferisce uno
PROGETTO Orsi in Trentino, la radiografia di Life Ursus
FRIULI Nuovo attacco dell'orso Francesco

TRENTO. "I cittadini della Provincia autonoma di Trento hanno questo vantaggio nel votare: non dover fidarsi di promesse da realizzare, ma dover semplicemente guardare quello che è stato fatto. Penso che la Lega in questa Provincia abbia dimostrato una grande capacità di governo, e penso che Maurizio Fugatti abbia dimostrato, e l'ha fatto anche all'interno della Conferenza delle Regioni in modo molto costruttivo, cosa vuol dire dare risposte alla propria gente". Lo ha detto il presidente del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, a Trento per sostenere la campagna elettorale della Lega.

Quando gli è stato chiesto se il presidente della Provincia di Trento abbia dato risposte anche in merito alla gestione dei grandi carnivori, Fedriga ha risposto "Non c'è dubbio". "Tante volte - ha aggiunto Fedriga – sento parlare di montagna, di vivere in montagna, da persone che la montagna l'hanno vista in cartolina o la guardano in qualche documentario in televisione. È la vita quotidiana che determina cosa vuol dire vivere in montagna e quali sono le criticità”.

”Penso che sia necessario che il territorio dia le risposte necessarie a quello stesso territorio, altrimenti si accende un dibattito molto lontano da quelle che sono le necessità di una comunità, di una popolazione". 

comments powered by Disqus