Trento / Il fatto

Fuga di gas al cantiere del bypass ferroviario: allarme in via Brennero, traffico deviato

Nel pomeriggio di venerdì 8 settembre gli operai hanno allertato i vigili del fuoco, probabilmente si è trattato di una conduttura sotterranea danneggiata, la situazione è stata messa sotto controllo, ma l'intervento per la riparazione proseguiva ancora in serata, con stop temporaneo e poi senso unico alternato per i veicoli nel tratto interessato

NODO Ecco le analisi Rfi sulla Marzola: «Roccia e sorgenti, non ci sono rischi»
GARANZIE Il fronte del no chiede tre impegni concreti a tutela della salute
TRENTO Sequestrata un'area cantiere, un iscritto nel registro degli indagati
ROVERETO Bypass ferroviario, ipotesi tunnel da Marco a Besenello

TRENTO. Allarme gas, questo pomeriggio, nel cantiere del bypass ferroviario in via Brennero, a Trento, all’altezza dell’ex Aci. Se ne sono accorti gli operai, che hanno sentito un odore forte e inequivocabile. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, anche con un'autopompa, erano passate da poco le 16.30.

A supporto anche la polizia municipale per monitorare il flusso di traffico nella adiacente via Brennero e coordinarsi con i pompieri per garantire condizioni di totale sicurezza.

Si è trattato probabilmente di un danno a una conduttura sotterranea. In serata l'intervento proseguiva, per la riparazione, e il traffico su via Brennero ha subito interruzioni nel tratto interessato, con relative deviazioni e poi un senso unico alternato.

L'intervento notturno per riparare la conduttura di gas nel cantiere del bypass a Trento

Dopo l'allarme scattato nel pomeriggio di oggi, venerdì 8 settembre, è proseguito anche in serata l'intervento per riparare una fuga di gas nel cantiere del bypass ferroviario in via Brennero a Trento: all'origine vi sarebbe una conduttura che è stata danneggiata. Sul posto i vigili del fuoco e i tecnici, disagi per il traffico con deviazioni e senso unico alternato

comments powered by Disqus