Istruzione / Mobilità

Nelle scuole trentine arrivano le lezioni di monopattino elettrico: il via dal biennio

Essendo utilizzabile da 14 anni Devid Moranduzzo (Lega Trentino) ha proposto che i corsi vengano attivati nei primi due anni delle superiori, durante le ore di educazione alla cittadinanza. L’obiettivo è far conoscere le regole per circolare in sicurezza con i mezzi elettrici

INCIDENTI Cade con il monopattino a Mori, grave un 32enne 
FDI Monopattini elettrici: “Basta, Trento rinunci allo sharing” 

LA DENUNCIA "Monopattini sui parcheggi per i disabili"
SALVINI Annunciata la stretta sui monopattini

TRENTO. La scuola è già oberata di richieste, tanto che più di un insegnante si lamenta: e lo spazio per la matematica e l'italiano? Si mettano il cuore in pace, i prof. Perché in futuro i loro istituti dovranno farsi carico anche delle “lezioni di monopattino”.

Nel giorno di approvazione dell'ultima manovra di bilancio della legislatura, giovedì scorso, il consigliere Devid Moranduzzo (Lega Salvini Trentino) è riuscito a far approvare un ordine del giorno per la istituzione di un "corso di guida consapevole del monopattino nelle scuole trentine".

Essendo utilizzabile dagli over 14, Moranduzzo propone che i corsi vengano attivati nel biennio delle superiori, «nelle ore di educazione alla cittadinanza o in altre attività extracurricolari». Obiettivo: far conoscere le regole per circolare in sicurezza coi monopattini elettrici.

 

«Il monopattino elettrico sulla strada va utilizzato solo dopo aver imparato le regole stradali - ha specificato sui social Moranduzzo - troppi incidenti in questi anni sono stati causati da chi non conosce l'educazione stradale. Questa mia proposta va nella giusta direzione». 

comments powered by Disqus