Codice / Divieti

Il ministro Salvini annuncia la stretta sui monopattini: “Regole spesso ignorate, non si può andare avanti così”

L'esponente del governo Meloni e segretario della Lega su Facebook: "Troppi incidenti sulle strade italiane, troppi morti e troppi feriti, soprattutto fra i più giovani. Dobbiamo fare qualcosa"

LEVICO Sequestrato il monopattino elettrico da “corsa”
RALLENTARE Niente obbligo di casco per gli adulti, ma limiti di velocità

ROMA. "Stiamo lavorando perché alcuni mezzi a due ruote come i monopattini, che troppo spesso sfrecciano senza regole, limiti e controlli ovunque, raggiungendo anche velocità elevate e pericolose, non possano più essere venduti e acquistati”.

”Il limite di 20 km orari a cui viaggiano i monopattini a noleggio, dovrà essere il massimo di velocità oltre il quale non si possano più vendere o acquistare".

A Trento i monopattini elettrici piacciono sempre di più: arrivano 15 nuove aree di sosta: chi le usa ha la tariffa scontata

I monopattini piacciono sempre di più e l’amministrazione comunale ne prende atto. Ora palazzo Thun ha deciso di aumentare il numero delle aree di sosta: alle attuali 29 già attivate e conosciute dagli utenti, si aggiungono 15 nuove aree. Ecco cosa c’è da sapere.

Così il ministro Matteo Salvini su Facebook spiegando che si sta lavorando al nuovo codice della strada: "Troppi incidenti sulle strade italiane, troppi morti e troppi feriti, soprattutto fra i più giovani".

comments powered by Disqus