Val di Cembra / L'incidente

Lona Lases, grave un ciclista dopo lo scontro con un'automobile

Lo schianto nel centro abitato del paese, lungo la provinciale: sul posto è sopraggiunto anche l'elicottero di Trentino Emergenza. Il ferito è stato ricoverato all'ospedale Santa Chiara di Trento: le sue condizioni sarebbero critiche. Soccorso anche il guidatore della vettura

SOCCORSI Tre incidenti in bicicletta in pochi minuti: quattro feriti 
ARCO Tragico incidente: un ciclista perde la vita investito da un'auto 
TREVISO Travolto da un'auto mentre era in bici, muore un 17enne

TRENTO. Un ciclista è stato soccorso in condizioni gravi, poco dopo le 12 di oggi, 29 giugno, in seguito a un incidente avvenuto a Lases.

Secondo le prime informazioni, si sarebbe trattato di uno scontro con una vettura avvenuto in via Nazionale, dove la strada provinciale 71 attraversa l'abitato del paese della val di Cembra, nei pressi dell'ufficio postale.

Il ciclista è finito violentemente a terra riportando lesioni serie.

Stando a quanto si apprende, ma in attesa di conferme ufficiali, il ciclista proveniva da Lona e viaggiava in direzione Pergine, dopo la leggera discesa, quando è avvenuto lo scontro con un'automobile che pare si stesse immettendo sulla provinciale.

Sul posto poco dopo è arrivato l'elicottero di Trentino Emergenza e il personale sanitario ha messo in atto le manovre di soccorso: le condizioni del ciclista sono parse subito particolarmente critiche.

L'uomo, che avrebbe 62 anni, è stato portato d'urgenza, in codice rosso, all'ospedale Santa Chiara di Trento.

Ricoverato anche il guidatore della vettura.

Sono intervenuti anche i vigili del fuoco volontari di Lona Lases, mentre i carabinieri della compagnia di Cavalese ha svolto i rilievi del caso, per accertare l'esatta dinamica e le responsabilità del drammatico incidente.

[foto: vigili del fuoco volontari di Lona Lases]

comments powered by Disqus