Strade / Interventi

Tre incidenti in bicicletta in pochi minuti: soccorse quattro persone

Nel comune di Vallelaghi (anche con l'arrivo dell'elicottero), a Mazzin di Fassa e a Spiazzo (val Rendena) le operazioni del personale sanitario di Trentino Emergenza. Incidente stradale anche a Giovo in val di Cembra: un uomo di 45 anni è stato ricoverato in codice rosso

TRENTO.  Nel giro di pochi minuti, nella tarda mattinata di oggi, sabato 17 giugno, si sono verificati tre incidenti che hanno visto coinvolti dei ciclisti, in Trentino.

L'episodio apparentemente più grave è avvenuto verso le 11.15 nel territorio comunale di Vallelaghi. Secondo le prime informazioni, in attesa di conferma, un ragazzo di 16 anni è caduto mentre percorreva in bici un sentiero.

Sul luogo dell'incidente è intervenuta l'auto medica di Trentino Emergenza ed è sopraggiunto anche l'elisoccorso. L'adolescente, dopo le prime cure, è stato trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento.

Al momento non sono disponibili notizie sulle condizioni del giovane.

Incidente in bicicletta anche in val di Fassa, a Mazzin, verso le 11.30: due le persone ferite, una donna e un uomo, che sono state trasportate in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale di Cavalese.

Poco dopo le 11 allarme anche a Spiazzo, in val Rendena, per una ciclista infortunatasi in località Fisto. Sul posto è arrivato il personale sanitario in ambulanza e la ferita, una giovane di 24 anni, è stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale di Tione.

Stando alle prime informazioni, fortunatamente nessuno dei tre incidenti avrebbe avuto conseguenze gravi: si tratta di codici gialli.

Codice rosso, invece, per un uomo di 45 anni rimasto ferito in un incidente stradale a Giovo, in val di Cembra. È stato soccorso dall'ambulanza  poco dopo le 11 e trasportato al pronto soccorso del Santa Chiara. Non sono noti i particolari sulla dinamica dell'accaduto.

comments powered by Disqus