Grandi carnivori / La protesta

Caso orsa Jj4, gli animalisti davanti al Tar in attesa della sentenza

Una cinquantina di persone presenti alla manifestazione in piazza Venezia, nei pressi della sede del Tar di Trento, dove è in corso la camera di consiglio collegiale che deciderà sulla sospensione dell'ordinanza firmata dal presidente Fugatti. Interdetto l'accesso al tribunale amministrativo

GALLERY Corteo a Trento: le critiche alla linea Fugatti sugli orsi"
CONTRARI In piazza Dante con Fugatti: un migliaio di persone contro l'orso
FAVOREVOLI L'Oipa: "Invece di blandire gli elettori, lasci parlare la scienza"

TRENTO

TRENTO. Sono scese nuovamente in piazza questa mattina (25 maggio) le associazioni animaliste, con slogan e striscioni per chiedere la liberazione dell'orsa Jj4, responsabile dell'uccisione del runner 26enne Andrea Papi, il 5 aprile scorso.

Una cinquantina di persone presenti alla manifestazione in piazza Venezia, nei pressi della sede del Tar di Trento, dove è in corso la camera di consiglio collegiale che deciderà sulla sospensione dell'ordinanza firmata dal presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, per la soppressione dell'esemplare.

Tra le richieste degli animalisti vi sono anche le dimissioni immediate di Fugatti e dell'assessore alla caccia e pesca, Giulia Zanotelli. L'area intorno a via Calepina, dove ha sede il Tar di Trento, è presidiata al momento dalle forze dell'ordine in tenuta antisommossa. Interdetto anche l'accesso al tribunale amministrativo.

comments powered by Disqus