Politica / Il caso

Elezioni provinciali, tra Lega e Fratelli d'Italia è muro contro muro

Dopo lo strappo di lunedì con la firma del documento per la conferma del governatore il centrodestra vacilla. Fugatti smorza i toni: «Nessuno vuole la rottura». Ma tratta con Patt e civiche

LO SCONTRO "Provinciali, il nostro candidato presidente resta Fugatti"
LA MOSSA Fratelli d'Italia sfida Fugatti e lancia Francesca Gerosa come presidente
CENTROSINISTRA Campobase lancia Valduga come possibile sfidante di Fugatti

MOSSE Il piano di Fugatti per le elezioni provinciali: «Un’alleanza autonomista»

 

di Luisa Maria Patruno

TRENTO. Tra Fratelli d'Italia e la Lega, supportata dalle altre cinque forze politiche della coalizione, è muro contro muro sul Fugatti bis.

Dopo lo strappo di lunedì quando tutti, escluso Fratelli d'Italia, hanno firmato un documento in cui si indica Fugatti come il candidato alla guida del centrodestra, nessuno fa un passo indietro.

Binelli (Lega) è netto: «Avanti con Fugatti. Sono loro che fanno scelte diverse», mentre Urzì (FdI) replica: «Non accettiamo ultimatum. Noi vogliamo vincere e si vince solo se c'è Fratelli d'Italia». Fugatti smorza: «Nessuno vuole la rottura», ma intanto annuncia l'avvio delle trattative con Patt, civiche e centristi.

LEGGI L'ARTICOLO SULL'ADIGE DI OGGI

[nella foto, Francesca Gerosa, candidata presidente lanciata nelle settimane scorse da Fratelli d'Italia, e l'attuale numero uno di piazza Dante Maurizio Fugatti la cui ricandidatura è stata confermata tre giorni fa in un documento firmato da Lega Salvini Trentino, Forza Italia, Associazione Fassa, La Civica, Autonomisti Popolari e Progetto Trentino]

comments powered by Disqus