Sanità / Il progetto

Nuovo ospedale di Trento, il commissario sarà il dirigente provinciale Antonio Tita. Si va avanti sull'area di via al Desert

L'annuncio del presidente Maurizio Fugatti, nella conferenza stampa dopo la seduta della giunta svoltasi questa mattina a Rovereto. Sulla conferma dell'ubicazione del grande complesso sanitario e universitario ha sottolineato che là vicino è già presente la protonterapia, in virtù di un percorso avviato precedentemente

SCELTA Perché la Provincia ha annullato l'appalto
RITARDI La storia infinita del nuovo ospedale
LUOGO L’Ordine degli ingegneri: In via al Desert lotto idoneo
PROPOSTA Stefenelli: "Commessi troppi errori"

TRENTO. "La scelta della Giunta provinciale è ricaduta sul dirigente provinciale Antonio Tita quale commissario per il nuovo ospedale di Trento".

Così il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, in conferenza stampa questa mattina a Rovereto.

"Tita ha comprovata esperienza nel mercato privato ed è direttore dell'Agenzia provinciale per gli appalti e contratti (Apac)", ha spiegato Fugatti.

Come un interminabile gioco dell’Oca, il Not è tornato ancora una volta al punto di partenza: ecco tutte le tappe di un iter senza fine

Vent’anni, passati tra discussioni, gare, ricorsi, annullamenti, controricorsi: insomma, tutto l’armamentario del peggior sistema Italia ingessato da una burocrazia onnipotente. È questa la storia del Not, il Nuovo ospedale Trentino, per la realizzazione del quale, dopo anni di discussioni, si partì concretamente nel 2011. Oggi, nel 2022. Siamo ancora al punto di partenza, come un interminabile gioco dell’Oca.

"Procederemo per la previsione dell'ospedale nell'area di via al Desert: riteniamo che ci siano gli spazi per prevedere una giusta progettazione delle aree anche per quanto riguarda il tema dell'università di medicina. Lì è già presente la protonterapia, quindi è il percorso avviato precedentemente. Non siamo sordi rispetto al dibattito nato in questi giorni, ma riteniamo di dover procedere perché il Trentino ha già perso diverso tempo su questo tema", ha concluso il presidente della Provincia.

Nuovo ospedale, la giunta azzera tutto: l'annuncio di Fugatti

Colpo di scena nella vicenda del Not. La giunta ha comunicato nel corso di una conferenza stampa svoltasi nel pomeriggio di oggi che verrà azzerato il vecchio progetto e arriverà un commissario. Oltre al nuovo ospedale si farà la nuova facoltà di medicina.

comments powered by Disqus