Editoria / Protagonisti

La Sie spa ricorda con affetto Pietro Tosolini: "Una personalità che ha lasciato il segno"

Il presidente Orfeo Donatini e l'amministratore delegato Michl Ebner, insieme a tutto il cda, hanno rievocato nell'ultima seduta la figura del noto imprenditore e numero due della società editoriale, scomparso nei giorni scorsi

IL LUTTO Addio a Pietro Tosolini, protagonista nel mondo imprenditoriale

BOLZANO. Il consiglio di amministrazione di Sie spa nella sua ultima riunione ha ricordato "con particolare stima ed affetto" la figura del vicepresidente della società comm. Pietro Tosolini recentemente scomparso dopo breve malattia.

Il presidente Orfeo Donatini e l'amministratore delegato on. Michl Ebner ne hanno sottolineato "sia le doti imprenditoriali che hanno lasciato il segno nello sviluppo urbano regionale, che, soprattutto, quelle umane che dietro la sua rigorosa riservatezza nascondevano un forte tratto di grande franchezza, disponibilità e orgoglio per essere stato per decenni rappresentante della comunità altoatesina di lingua italiana proprio partecipando attivamente alla vita del quotidiano Alto Adige".

In conclusione, dei suoi lavori il cda di Sie spa ha infine valutato "con grande soddisfazione anche i dati diffusionali dei propri quotidiani che vedono l'Adige nettamente in testa con oltre 20.000 copie vendute, seguito da Il Nuovo Trentino, che si è ricavato una propria fetta di mercato grazie alla sua qualità di giornale di informazione ed approfondimento".

comments powered by Disqus