Meteo / Trentino

Maltempo in Trentino: nella serata di ieri decine di interventi dei vigili del fuoco. Le previsioni

La situazione più preoccupante si è verificata a Spini di Gardolo, dove a causa del forte vento è andato scoperchiato il sistema di isolamento di un capannone industriale

TRENTO. Una serata all’insegna di forti temporali e grandinate. Il clima anche in Trentino è sempre più tropicale. Tra le 20 e le 24 di ieri i vigili del fuoco di diverse zone del Trentino sono stati chiamati a fare un super lavoro. Tante le richieste di interventi per rimuovere piante cadute, per allagamenti e altro ancora.

La situazione più preoccupante si è verificata a Spini di Gardolo, dove a causa del forte vento è andato scoperchiato il sistema di isolamento di un capannone industriale.

Secondo le previsioni di Meteotrentino oggi sarà variabile con cielo da irregolarmente nuvoloso a molto nuvoloso, rovesci e temporali probabili già al mattino e localmente anche intensi. Giovedì e venerdì in prevalenza soleggiato; permane seppure minore, la possibilità di rovesci e temporali pomeridiani specie in montagna.

Sabato in prevalenza soleggiato al mattino; in aumento la nuvolosità e la probabilità di rovesci e temporali al pomeriggio-sera. Domenica irregolarmente nuvoloso con rovesci sparsi e brusco calo delle temperature. 

comments powered by Disqus