Musica / L’evento

Concerto di Vasco: “Il 20 e il 21 maggio lezioni regolari”. Viabilità e parcheggi: ecco le ultime novità

Per orientarsi sarà disponibile anche una app specifica. Sono attese con mezzi privati 25.000 persone, che verranno portate nell'area del concerto da un centinaio di navette private. Le stesse navette riporteranno le persone ai parcheggi tra le 1.30 alle 8 del mattino. Per quanto riguarda i treni, saranno 25 i convogli straordinari in direzione sud e nord della ferrovia del Brennero, sulla Valsugana e sulla Trento-Malé

RICETTIVITA' Boom di richieste per un posto letto a Trento e dintorni
VADEMECUM Il concerto e la città: tutte le domande e tutte le risposte

TRENTO. Le lezioni scolastiche nelle giornate del 20 e 21 maggio - a ridosso del concerto di Vasco Rossi - si svolgeranno regolarmente.

Lo ha detto il dirigente del dipartimento trasporti della Provincia, Roberto Andreatta, in occasione della conferenza stampa organizzata per fare il punto sul concerto alla Trentino Music Arena.

Nei prossimi giorni sarà operativa la app per la prenotazione dei parcheggi di attestamento di Pergine, Trento e Alto Garda approntati per il concerto di Vasco in programma il prossimo 20 maggio.

Sono attese con mezzi privati 25.000 persone, che verranno portate nell'area del concerto da un centinaio di navette private. Le stesse navette riporteranno le persone ai parcheggi tra le 1.30 alle 8 del mattino. Per quanto riguarda i treni, saranno 25 i convogli straordinari (per un totale di circa 12.000 persone) in direzione sud e nord della ferrovia del Brennero, sulla Valsugana e sulla Trento-Malé.

A Mattarello si staglia già il mega palco di Vasco Rossi

Continuano i lavori nell’area di San Vincenzo a Mattarello, e la Trentino Music Arena è ormai quasi una realtà.

Vista la straordinarietà dell'evento, sono state coinvolte anche le autorità di Verona e Milano per garantire i servizi notturni nelle rispettive stazioni.

Nei pressi della Blm Group Arena saranno allestiti invece gli stalli per le biciclette e i motorini, che verranno verosimilmente utilizzati dagli spettatori provenienti dall'area urbana (il 35% del totale, secondo le stime).

Per quanto riguarda l'A22, l'ingegner Carlo Costa, direttore tecnico generale di Autobrennero, ha spiegato che verrà riaperto in ingresso il casello di San Nicolò e il casello di Trento Centro sarà percorribile anche in uscita.

Sono inoltre stati allestiti degli stalli ad hoc per le persone disabili con relative navette. Vista la chiusura della tangenziale, nel tratto Trento nord - Rovereto sud sarà garantita - con intervento della Provincia - la percorrenza gratuita.

comments powered by Disqus