Salute / Nomine

Chi guiderà la sanità trentina: ecco la nuova squadra di Ferro, ricostruito il «Cubo di Rubik»

Mariotti direttore sanitario, ed attenzione alle quote rosa, con Sara Girardi direttore amministrativo e Elena Bravi alla integrazione socio-sanitaria

TRENTO. Presentata la squadra del neo direttore dell’Apss, Antonio Ferro.

Oggi, 29 aprile, è stato nominato ufficialmente dal dg il nuovo consiglio di direzione dell’Apss.

Giuliano Mariotti ne sarà il direttore sanitario, Sara Girardi il direttore amministrativo ed Elena Bravi il direttore per l’integrazione socio sanitaria.

La squadra del consiglio di direzione dell'Azienda sanitaria - finalmente - è stata fatta.

Antonio Ferro  come previsto ha scelto Giuliano Mariotti nel ruolo di direttore sanitario, Elena Bravi come direttrice all'integrazione socio sanitaria (la psicologa è "neo iscritta" agli albi riaperti improvvisamente in dicembre dalla Provincia) e Sara Girardi come direttore amministrativo.

Dopo le polemiche del recente passato, quando sia Pier Paolo Benetollo sia lo stesso Antonio Ferro (da facente funzioni) nominarono solo uomini, questa volta le "quote rosa" sono rispettate.

Nei corridoi - sia degli ospedali sia della sede Apss di via Degasperi - si parla di un ritardo nella deliberazione dovuto (anche) a una sorta di "tira e molla" con Pier Paolo Benetollo, che Ferro avrebbe voluto in direzione come direttore sanitario. Parliamo di tempi più lunghi del solito semplicemente perché Benetollo, tra novembre e dicembre 2020, impiegò solamente 7 giorni per definire la propria squadra (composta da Ferro, Nava e Anselmo). E lo stesso Ferro, lo scorso luglio, da facente funzioni impiegò solo qualche giorno per nominare il consiglio di direzione (Brunori, Gobber e Anselmo).

Ora, dopo 21 giorni di attesa, ci siamo.

Va così a ricomporsi parte del gruppo di lavoro creato da Antonino Trimarchi per la riorganizzazione sanitaria, denominato "Cubo di Rubik", del quale facevano parte Ferro, Bravi e Mariotti, insieme ad altri.

Il nuovo consiglio di direzione sarà operativo a partire da lunedì 2 maggio.

comments powered by Disqus