Trento / Il caso

La famiglia e la comunità ricordano Sara Pedri a un anno dalla scomparsa della giovane ginecologa

Il 4 marzo 2021 si persero le tracce della dottoressa romagnola, la sua automobile era parcheggiata vicino al ponte di Mostizzolo e da allora le ricerche non hanno dato alcun esito. Nella sua città, Forli, domani e domenica momenti di raccoglimento e di preghiera ricordando Sara

LA FAMIGLIA La sorella di Sara Pedri a Cles: «Non smettete di cercarla»
LE RICERCHE Il lago di Santa Giustina viene perlustrato tutte le settimane
TATEO «Mi hanno descritto come un mostro che non sono»
PROCESSO Due ginecologhe: «Orari impossibili e clima oppressivo in reparto»
L'INCHIESTA Spunta una registrazione audio
LA PERIZIA «Sono un morto che cammina», depositato lo studio di parte
LA POLEMICA «Sara fragile? È forse un reato? Ma a Catanzaro nessun problema...»

TRENTO. Domani, venerdì 4 marzo, sarà passato un anno dalla scomparsa di Sara Pedri.

L'auto della ginecologa forlivese di 31 anni era stata trovata parcheggiata in località Mostizzolo, nel comune di Cis, al confine con quello di Cles, nelle vicinanze del ponte che sovrasta il torrente Noce, in Trentino. All'interno il suo cellulare. Da quel giorno della giovane ginecologa che aveva lavorato all'ospedale Santa Chiara di Trento si sono perse le tracce.

In occasione della ricorrenza, la sorella di Sara, Emanuela, ha annunciato sui social due iniziative: "Nella chiesa di Villanova praticheremo un'adorazione per 12 ore. Dodici persone si alterneranno per pregare per Sara, dalle 6 della mattina, ovvero l'ora dell'uscita di Sara dalla casa di Cles il 4 marzo scorso, alle 18, quando il primo giorno di ricerche fu interrotto.

A seguire, alle 18.30, nella chiesa della Cava Santa Maria Ausiliatrice, il vescovo Livio Corazza, che ha partecipato al nostro dolore conservando il ritratto di Sara nel Duomo di Forlì, celebrerà la messa in occasione anche del primo venerdì di Quaresima".

Domenica 6 marzo, invece, "nel parco urbano di Forlì insieme all'associazione Penelope Italia Odv , l'avvocato Nicodemo Gentile e l'assessore di Forlì Rosaria Tassinari, che presenzierà anche a nome del sindaco di Forlì Gian Luca Zattini, pianteremo un albero di Liquidambar (le cui foglie assumono sfumature rosse, un richiamo al colore di capelli della nostra bellissima Sara), ed una targa in memoria di Sara".

comments powered by Disqus