Economia / L'appello

Tonina: fondamentale per il turismo il ritorno alla libertà di viaggiare in Europa

Il vicepresidente della Provincia è intervenuto alla giunta dell'Euregio sollecitando un'azione comune per permettere ai cittadini di spostarsi senza ulteriori complicazioni
TURISMO Scattati i test del digital green pass europeo
ITALIA «Green pass» anche per chi ha fatto una sola dose di vaccino

 

TRENTO. "Ci deve essere sinergia maggiore a livello europeo e il presidente Draghi può far valere questo aspetto. Dobbiamo permettere nei prossimi mesi, a seguito del miglioramento netto dei dati epidemiologici, di garantire maggior libertà di movimento ai cittadini senza ulteriori complicazioni".

Lo ha detto il vicepresidente della Provincia autonoma di Trento, Mario Tonina, nel corso della giunta del Gect a Innsbruck. Ala Ue i tre territori dell'Euregio

"In particolare, pensando al turismo che tanto ha sofferto tanto in Trentino, Tirolo e Sudtirolo, occorre spingere sulla libertà di movimento per aiutare l'economia nel suo complesso", ha aggiunto Tonina.

Il vicepresidente trentino ha chiesto inoltre di non rallentare sul progetto del Tunnel del Brennero: "Si tratta di uno strumento decisivo per lo sviluppo futuro dei nostri territori, su questo il messaggio che esce dall'Euregio indirizzato alla Ue è che le istituzioni dei tre territori sostengono il progetto infrastrutturale e chiedono di agire affinché i tempi di costruzione prevista siano rispettati".

comments powered by Disqus