L’allarme/ Sicurezza

Trento: i bambini la chiudono in bagno al terzo piano, la salvano i Vigili del Fuoco

Curioso intervento questa sera in via Lorenzoni, la donna temeva che i piccoli, con le finestre aperte, si sporgessero: ha chiesto aiuto dalla finestra, in pochi minuti «liberata» dai Permanenti

IL VIDEO L'intervento dei vigili del fuoco

TRENTO. E’ finito con l’intervento dei Vigili del Fuoco del Corpo Permanente di Trento un curioso episodio: l’allarme è arrivato alle 21 da via Lorenzoni, nel quartiere di San Giuseppe, dove una donna rimasta sola in casa con i bambini, è stata chiusa a chiave da uno dei piccoli nel bagno. La donna si è affacciata chiedendo aiuto dalla finestra: visto che nell’appartamento c’erano numerose finestre aperte, temeva che i piccoli si affacciassero ai balconi.

I vicini hanno allertato la Centrale Unica Emergenze 112, che ha fatto intervenire i pompieri, accorsi con una squadra e l’autoscala. Complicato l’intervento: via Lorenzoni, con le auto parcheggiate, è molto stretta e il grosso automezzo con l’autoscala ha faticato parecchio ad imboccare la via e soprattutto ad entrare nel cortile del palazzo, mentre agenti della Polizia Locale chiudevano al  traffico la strada alla rotatoria di via Vittorio Veneto.

I bambini la chiudono in bagno al terzo piano: liberata dai pompieri

Curioso intervento dei vigili del fuoco di Trento

Intanto però la squadra era salita nel giroscale del condominio, e dopo dieci lunghi minuti è riuscita ad aprire la porta dell’appartamento, liberando la donna, proprio mentre dall’esterno un vigile del fuoco era pronto a salire al terzo piano con l’autoscala.

L’allarme è rientrato, e fortunatamente il problema è stato risolto in poco tempo. La donna si è tranquillizzata e la squadra di intervento ha potuto far ritorno in caserma in piazza Centa.

comments powered by Disqus