MILANO. “Sono diversi anni che cerco di rinunciare alla mia pensione da parlamentare di 1.016 euro al mese, ma non ci riesco”. Lo ha dichiarato Gerry Scotti durante un’intervista a “Un giorno da pecora su Radio1”. Il presentatore Mediaset è stato deputato alla Camera dal 1987 al 1992, dopo essere stato eletto in un collegio milanese con l’allora Partito Socialista di Bettino Craxi.

“L’ho chiesto a Berlusconi, a Renzi, forse anche a Conte. E ora magari vado anche dalla Meloni – ha spiegato Scotti in radio. Nel frattempo ho seguito il consiglio di chi mi ha detto di ritirarli e dare 10mila euro l’anno in beneficenza”.