“L’ho chiesto a Berlusconi, a Renzi, forse anche a Conte. E ora magari vado anche dalla Meloni – ha spiegato il presentatore -. Nel frattempo ho seguito il consiglio di chi mi ha detto di ritirarli e dare 10mila euro l’anno in beneficenza”
Mentre i consiglieri regionali stanno discutendo con non poca fatica di come cercare di ridurre i vitalizi del passato ed eliminare ogni forma di trattamento pensionistico per i nuovi consiglieri eletti in questa legislatura, ecco che il Consorzio dei comuni dell'Alto Adige ha pensato bene di andare controcorrente chiedendo il vitalizio anche per i sindaci, che oggi a differenza dei consiglieri regionali/provinciali non ne hanno diritto I tuoi commenti
L’indennità del Presidente Napolitano è di 239.810 euro all’anno. Lordi e non netti, soggetti a tutte le imposizioni sul reddito: Irpef e addizionali regionali, provinciali e comunali. Inoltre il Presidente Napolitano non percepisce alcun vitalizio o trattamento pensionistico da tempo maturato per le attività di deputato in dieci legislature»