Ucraina / Il gesto

Atto eroico: il nostro ambasciatore a Kiev porta in salvo 20 minori, tra cui sei neonati, e commuove l’Italia

Draghi ha ringraziato personalmente Francesco Zazo: “Lui e il personale della nostra ambasciata sono esemplari per lo spirito di servizio, la dedizione, il coraggio mostrati in questi giorni drammatici"

PUNTO Zelensky al Parlamento europeo
AIUTI Punto di raccolta a Trento, ecco cosa portare
STORIA Cuoco a San Martino: "Parto per combattere"
RACCONTI Un peluche da stringere, le toccanti storie dei bimbi

KIEV. Nel trasferimento dell'ambasciata d'Italia da Kiev a Leopoli ancora in corso,  l'ambasciatore Zazo è riuscito a portare in salvo anche circa 20 minori, tra questi 6 neonati, che aveva accolto in ambasciata in questi giorni perché privi di un posto sicuro dove stare. 

"Il personale dell'Ambasciata a Kiev si è spostato dall'Ambasciata presso la Residenza dell'Ambasciatore insieme a un gruppo di connazionali, inclusi minori e neonati. In Residenza si sono concentrate 87 persone, di cui 72 dovrebbero trasferirsi oggi a Leopoli. Voglio ringraziare l'Ambasciatore in Ucraina, Pier Francesco Zazo, il personale dell'Ambasciata per lo spirito di servizio, la dedizione, il coraggio mostrati in questi giorni drammatici". Così il premier Mario Draghi aveva annunciato in mattinata lo spostamento della sede dell’ambasciata”.

comments powered by Disqus