PHOTO
PRADE. Momenti di apprensione nel pomeriggio in Primiero, dove un uomo di 80 anni ha accusato seri problemi respiratori dopo essere stato punto da una vespa all’interno della bocca.
L’episodio si è verificato poco dopo le 15, mentre l’anziano si trovava nella propria abitazione in località Prade. Subito dopo la puntura l’uomo ha cominciato a respirare con grande difficoltà, forse a causa di una reazione allergica. È quindi scattata immediatamente la richiesta di aiuto.
La Centrale di emergenza ha mobilitato i sanitari del 118 e, a supporto delle operazioni, sono stati allertati anche i vigili del fuoco volontari di Primiero.
Vista la situazione, dal capoluogo è stato fatto decollare anche l’elicottero sanitario, in modo da consentire un rapido intervento nella zona. Nonostante le difficoltà respiratorie, durante le operazioni di soccorso l’80enne è rimasto cosciente.


