PHOTO
Brutto infortunio, nella mattinata di ieri, per un 44enne che, approfittando della splendida giornata di sole, aveva deciso di dedicarsi assieme alla moglie ad un’uscita in mountain bike lungo i sentieri del Primiero.
Mentre i due si trovavano nella zona delle Buse di Santa Romina, non lontano dall’abitato di Zortea, l’uomo è incappato in una caduta: ha perso il controllo della sua mtb finendo a terra e sbattendo il capo.
L’allarme è stato dato immediatamente dalla donna e sul posto si è portato il personale dell’elicottero dei vigili del fuoco permanenti, assieme agli uomini del soccorso alpino della stazione di Canal San Bovo. Dopo che i soccorritori si sono calati con il verricello, allo stesso modo il 44enne è stato caricato a bordo e trasferito poi all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove le sue condizioni fortunatamente non sono state giudicate gravi.


