LEVICO TERME. I carabinieri della Stazione di Levico Terme hanno denunciato un diciottenne italiano domiciliato a Trento, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di un furto aggravato commesso ai danni di un esercizio pubblico della località. La vicenda trae origine dalla denuncia presentata dal titolare di un bar, che aveva segnalato la sottrazione di denaro avvenuta nel mese di ottobre.


Secondo la ricostruzione dei militari, il giovane avrebbe agito durante la notte, introducendosi nel locale attraverso una finestra. Una volta all’interno, avrebbe prelevato 150 euro dal registratore di cassa prima di dileguarsi


Nonostante le precauzioni adottate dal presunto autore per non essere riconosciuto nelle immagini della videosorveglianza, l’analisi accurata dei filmati ha consentito ai carabinieri di isolare alcuni dettagli utili all’identificazione. A supporto sono stati raccolti ulteriori riscontri che hanno rafforzato il quadro indiziario.


Con gli elementi acquisiti, i carabinieri hanno così potuto denunciare il diciottenne alla Procura della Repubblica di Trento, che ora valuterà l’eventuale prosecuzione dell’azione penale. L’indagine si inserisce nell’attività costante di prevenzione e contrasto ai reati predatori sul territorio.