Sia pure in sordina per via della stretta attualità dovuta alla emergenza Covid, l'organizzazione del Civezzanese per la «Mostra di presepi» si è data uno sprone di fiducia.
Gli "storici" proponenti, quali il Comitato associazioni attraverso gli "amici del gemellaggio" con Untergriesbach e l'Avis comunale di Civezzano - anche nell'intento di sondare le volontà da parte dei presepisti a porsi in gioco in questo particolare momento - dettano la scaletta per questa settima edizione. Quindi, iscrizione da perfezionare (telefono ed eventuale email) entro domenica 15 novembre prossimo, contattando i referenti Gianfranco Ravanelli (telefono 3386085771) mail ravgia@alice.it, Dario Casagrande (3333082881) e Gilberto Bonvicini (3466344884).

Naturalmente, prendendo quale riferimento di partenza il più che positivo e lusinghiero dato dello scorso Natale, con ben 56 Natività in mostra e in concorso fra centro di Civezzano e frazioni.
Per ambìre al concorso «Mostra di presepi», gli allestimenti dovranno essere completati entro domenica 13 dicembre, con il format usuale e vincente, quindi con illuminazione da mantenere per l'intero periodo di allestimento, all'esterno delle case o nei porticati.
In seguito alle visite da parte della giuria, allo scopo di valutare le Natività e stilare una sorta di graduatoria del podio - giornata di presentazione di tutti i presepi con conseguenze premiazione, con data da stabilire - gli organizzatori ribadiscono che, al centro delle proposte ideali che muovono l'evento, rimangono soprattutto sprone a serena socializzazione in questo particolare periodo che richiama a spirito solidale, di amicizia e condivisione. Inoltre, pure quale spunto per ammirare e riscoprire scorci suggestivi richiamanti la storia degli agglomerati abitati, in centro e nelle frazioni.