TRENTO. I carabinieri hanno denunciato un ragazzo di 15 anni per porto d'armi abusivo e per aver imbrattato il sottopasso della stazione intermodale di Borgo Valsugana.

I militari - informa l'arma - hanno individuato il ragazzo durante i normali controlli del territorio. Nello zaino del 15enne, assieme ad alcune bombolette spray, sono stati rinvenuti tre coltelli a serramanico con lame di circa dieci centimetri, oltre a un bloc-notes con scritte contro le forze dell'ordine.

Alcune delle frasi annotate erano state rilevate su alcuni palazzi del centro storico di Borgo. Nella successiva perquisizione in casa, è stata rinvenuta anche della marijuana.

Il 15enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Trento e segnalato al Commissariato del governo.

Sono in corso delle attività di accertamento per verificare la sua eventuale responsabilità relativamente ad analoghi episodi di imbrattamento che negli ultimi mesi hanno interessato altri centri abitati in Valsugana