Piné / Allarme

Baselga, pattina ai bordi del lago gelato e finisce in acqua: soccorsa una donna

Attimi di paura, domenica pomeriggio, 21 gennaio, al lago di Serraia, per la disavventura di una turista norvegese, che fortunatamente non ha riportato conseguenze preoccupanti: si è avventurata in una zona in cui lo strato di ghiaccio non ha retto, ma è riuscita ad uscire da sola dall'acqua

TRENTO. Attimi di allarme, domenica pomeriggio, 21 gennaio, al lago di Serraia (Baselga di Piné): una donna che pattinava sui bordi dell'invaso è finita in acqua, perché si era avventurata in una parte di superficie dove il ghiaccio è ancora troppo sottile e ha ceduto.

Subito è scattato l'allarme e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la donna è stata aiutata a uscire dall'acqua e si è visto che non ha riportato conseguenze preoccupanti. Di certo tanta paura e una grande dose di gelo. Date le temperature di questi giorni, peraltro, gran parte del lago è invece ghiacciata profondamente, tanto che anche oggi in molti si divertivano sulla superficie sui pattini o in slitta.

Si è poi saputo che protagonista involontaria della disavventura è stata una norvegese che in questi giorni si trova sull'altopiano per gareggiare a una competizione di pattinaggio velocità, nell'impianto di Miola, i Winter World Masters Games per over 30.

[nella foto, scattata poco dopo il fatto, i mezzi dei vigili del fuoco vicini al punto in cui è avvenuto l'incidente]

comments powered by Disqus