Valsugana / Il progetto

Levico, avviata la demolizione dell’edificio ex Macera: poi sarà realizzato un parcheggio

L'annuncio della Provincia: lo stabile situato in via Avancini sarà raso al suolo e prima della fine dell'anno il cantiere sarà completato con il completamento dell'intervento per la nuova destinazione dell'area

TRENTO. A Levico Terme è arrivato oggi l'atteso avvio della demolizione dell’edificio ex Macera, situato in via Avancini. Lo comunica la Provincia, precisando che il cantiere chiuderà entro la fine di dicembre e al termine dell'intervento sorgerà un parcheggio con 40 posti auto.

L’edificio ex Macera, da anni abbandonato, sarà completamente raso al suolo mediante escavatori e saranno utilizzati tutti gli accorgimenti per ridurre al minimo i rumori e la dispersione di polvere.

"I lavori - si legge nella nota stampa - dureranno 70 giorni (per un costo complessivo di 435.458,20 euro) e permetteranno di recuperare quasi tutti dei 20 mila metri cubi di materiale risultante che andrà a formare il sedime dell’area risultante che sarà adibita a parcheggio a servizio degli istituti scolastici limitrofi i quali godranno anche di una fermata dell’autobus più comoda.

Ruspe in azione a Levico: al via la demolizione dell’ex Macera

Sono iniziati questa mattina, lunedì 2 ottobre, i lavori di demolizione dell’edificio ex Macera in via Avancini a Levico Terme. Il cantiere chiuderà entro la fine di dicembre e al termine dell'intervento sorgerà un parcheggio con 40 posti auto.

Sono invece terminati i lavori di ripristino e messa in sicurezza dell’alveo del rio Sella, poco sopra l’abitato della frazione di Barco. Iniziate due anni fa a seguito del maltempo che aveva causato una frana, le opere coordinate dal servizio Bacini Montani per un costo complessivo di 1,2 milioni di euro hanno comportato disgaggi (quasi 42mila i metri cubi di materiale rimosso), il rifacimento degli argini, il ripristino dell’alveo, la ricostruzione dell’acquedotto danneggiato dalla caduta dei massi e la strada a suo servizio".

comments powered by Disqus