Valsugana / Il rogo

Maso in fiamme a Roncegno: distrutti il tetto e la mansarda

Massiccio intervento, nella notte, dei vigili del fuoco volontari che hanno preservato l’appartamento dello stabile. Una trentina i pompieri impegnati da ieri sera, 16 marzo, fino alle prime ore di oggi. Non si registrano, per fortuna, conseguenze sulle persone

BOSENTINO Incendio distrugge il tetto di un’abitazione, uomo in salvo
COVELO Casa in fiamme a Covelo, un persona fugge in tempo

TRENTO. Violento incendio, ieri in tarda serata, a Roncegno: il rogo ha colpito il tetto del Maso Tinotto.
Sul luogo, che si trova sopra l’abitato del paese, sono intervenuti poco prima delle 23 i vigili del fuoco volontari di Roncegno, coadiuvati dai colleghi di Novaledo e di Borgo Valsugana giunti con l’autoscala.
"Ingenti i danni a tetto e mansarda. L’intervento dei vigili del fuoco volontari ha però permesso di salvare l’appartamento che è abitato. Fortunatamente non si registrano feriti", spiega la Federazione dei vigili del fuoco volontari.

Fiamme nella notte sul tetto di un maso a Roncegno

Massiccio intervento, dalla serata del 16 marzo alle pèrime ore di oggi, dei vigili del fuoco volontari, per domare un rogo divampato sul tetto di un maso. Una trentina i pompieri impegnati, appartenenti ai corpi di Roncegno, Novaledo e Borgo Valsugana. [foto: Federazione dei vigili del fuoco volontari, corpo di Roncegno Terme]

Una trentina i pompieri impegnati nell'intervento di spegnimento, coordinati dall’ispettore dell’unione Valsugana e Tesino, Emanuele Conci.
Una volta estinte le fiamme, le operazioni di bonifica si sono concluse attorno alle 3.30 di questa mattina e una squadra di pompieri è stata impegnata fino all’alba nell'attività di sorveglianza per scongiurare la ripartenza di nuovi focolai.

Su iniziativa del Comune, i residenti nel maso sono stati accolti ieri notte in un albergo. Ora andranno verificate nel dettaglio le condizioni dell'edificio dopo i danni causati dal rogo.

[foto: Federazione dei vigili del fuoco volontari, corpo di Roncegno Terme]

comments powered by Disqus