Trasporti / Treni

Lavori alla ferrovia della Valsugana: dall'11 giugno chiusa per un mese fra Primolano e Bassano. E sulle corriere niente trasporto biciclette

Interventi e controlli alle gallerie, e ammodernamento dei passaggi a livello nel tratto veneto: corriere sostitutive da Primolano

TRENTO. Puntuali come ogni anno, tornano i lavori alla ferrovia della Valsugana: Rete Ferroviaria Italiana comunica che «Dalla notte di sabato 11 giugno alla prima mattina di lunedì 11 luglio, per consentire interventi di potenziamento infrastrutturale da parte di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), sarà sospesa la circolazione ferroviaria tra Primolano e Bassano, linea Trento – Bassano».

Tra le attività previste rientrano la manutenzione straordinaria nelle gallerie Corda, Grottella e Pian di Zocchi, di cui sarà rilevato anche lo stato infrastrutturale con l’ausilio del treno diagnostico, il rinnovo tecnologico di tre passaggi a livello tra Solagna e Bassano del Grappa e interventi finalizzati alla manutenzione e sicurezza della linea.

«Durante l’interruzione sarà attivo un servizio autosostitutivo con interscambio treno/bus nella stazione di Primolano. Informazioni di dettaglio su tutti i provvedimenti di circolazione ferroviaria e sui treni interessati sono consultabili sui siti web delle Imprese ferroviarie».

Nulla viene comunicato dalle Ferrovie sul servizio di trasporto biciclette, che presumibilmente non verrà garantito, proprio nel momento di punta del turismo a due ruote.

comments powered by Disqus