Valsugana / L'incidente

In condizioni gravissime una donna investita da un furgone a Levico: trasportata in elicottero all'ospedale

È accaduto questa mattina, 21 dicembre, poco prima delle 7: la donna, 69 anni, stava attraversando la strada e nell'impatto ha riportato lesioni alla testa, necessario il trasferimento in volo al Santa Chiara di Trento. Il guidatore del furgone ha lanciato subito l'allarme

LEVICO. Si trova in condizioni molto gravi all'ospedale Santa Chiara di Trento una donna che è stata investita da un furgone, questa mattina, verso le 6.45, mentre attraversava la strada a Levico Terme.

La donna, 69 anni, è stata soccorsa dal personale sopraggiunto in ambulanza sul luogo dell'incidente ma poco dopo è stata traferita in codice rosso in elicottero all'ospedale di Trento, perché le sue condizioni erano parse subito particolarmente gravi.

Al momento non sono disponibili dettagli sulla gravità delle lesioni, ma stando alle prime informazioni la donna avrebbe riportato lesioni molto gravi in particolare alla testa.

Secondo le prime informazioni, la vittima sarebbe stata travolta mentre attraversava la strada in un punto in cui non ci sono strisce pedonali.

Alla guida del furgone c'era un uomo di 37 anni, anche lui residente a Levico, che subito dopo l'incidente ha lanciato l'allarme e quindi ha fornito ai carabinieri la propria testimonianza sul drammatico impatto. Ci sarebbe anche un altro testimone dell'incidente.

Dalle prime ricostruzioni, la donna stava percorrendo via per Santa Giuliana, in un tratto privo di marciapiede.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Borgo Valsugana, gli operatori di Trentino emergenza e l'elicottero sanitario.

Appena due giorni fa una tragedia della strada in val di Fassa: una donna , Clelia Nicolao, 67 anni, travolta e uccisa da un'auto che non si era fermata dopo l'incidente.

comments powered by Disqus