Malore sulla ciclabile a Castelnuovo: un cinquantenne salvato da un anonimo soccorritore che passava di lì

CASTELNUOVO - Il tempestivo intervento di un soccorritore, che passava di lì,  ha salvato questa mattina la vita a un uomo di 51 anni che ha avuto un malore sulla pista ciclabile della Valsugana. 

Erano le 10,30 del mattino, quando l'uomo si è accasciato a terra, colpito da un grave malore. Provvidenziale l'intervento di un passante, che lo ha soccorso, ed ha avvisato la Centrale Unica Emergenze 112, iniziando subito a praticargli il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca.
In pochi istanti è arrivata l'ambulanza, che ha preso in carico il ferito e lo ha trasportato all'area dell'elisoccorso. 
 
In pochi minuti è arrivato in volo l'elicottero dei vigili del fuoco di Trento, con l'equipe medica di rianimazione, che ha stabilizzato il paziente, trasportato poi al Santa Chiara di Trento dove è in condizioni gravissime.
Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l'area dell'atterraggio.
 
All'anonimo soccorritore, il ringraziamento del bed & breakfast Piccolo Principe di Strigno, che scrive sulla sua pagina Facebook: "Al soccorritore sconosciuto che ha salvato una vita, questa mattina, sulla ciclabile a Castelnuovo. Farsi prossimo, l'ho capito stamattina cosa vuol dire il significato oltre le parole a volte sprecate, abusate. Non basterebbe una medaglia per dire grazie a colui che sfidando il dubbio d’un contagio non ha esitato a prestare i suoi polmoni per salvare una vita. Grazie di esserci davvero a te che hai dimostrato amore, generosità oltre ogni limite umano anche contro la pandemia. GRAZIE GRAZIE".
comments powered by Disqus