Ospedaletto, altro frontale Sei feriti, tre sono bambini

Una settimana fa il tragico scontro frontale nella notte in cui ha perso la vita Armando Meggio, 52enne di Grigno; ieri un altro incidente drammatico con sette persone ferite, fortunatamente nessuna in pericolo di vita: sul rettilineo tra Ospedaletto e Villa Agnedo due vetture che procedevano in direzioni opposte si sono scontrate.

Tra i sei feriti anche tre bambini e la loro mamma, che è incinta ed era alla guida di uno dei mezzi: tutti e quattro, residenti in Trentino, sono stati ricoverati al Santa Chiara e non avrebbero riportato conseguenze preoccupanti. Più serie apparivano le condizioni di una coppia di coniugi che viaggiava sull'altra auto e che è stata a sua volta ricoverata al Santa Chiara.

L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio, quando per cause in corso di accertamento le due auto si sono scontrate: fortunatamentelo lo schianto è stato in parte laterale, una dinamica che ha evitato conseguenze peggiori.

L'accaduto ha riaperto la polemica sulla scarsa sicurezza di quel tratto di strada, teatro purtroppo di innumerevoli incidenti, molti dei quali tragici.

Da anni si discute a livello politico, senza raggiungere una decisione, della messa in sicurezza del tratto di Valsugana ancora a due sole corsie e senza spartitraffico, fra Castelnuovo e Grigno.

comments powered by Disqus