Ubriaco, minaccia i passanti con una spada: denunciato

I carabinieri della compagnia Borgo Valsugana hanno denunciato per minaccia aggravata e possesso illegale di armi bianche un anziano incensurato.

Ieri pomeriggio, alla centrale operativa del «112», sono giunte decine di chiamate, tutte per denunciare la presenza di un uomo che in un paese della zona, brandendo una grossa spada, minacciava i passanti.

Immediatamente, un equipaggio del nucleo radiomobile di Borgo Valsugana ha raggiunto la località indicata, alla ricerca dell’uomo armato.

Un capannello di persone, che discutevano animosamente tra loro, ha attirato la loro attenzione e, ancora di più, l’uomo con la spada.

I militari sono intervenuti con fermezza e con calma e l’anziano, in evidente stato di ubriachezza, spontaneamente, ha consegnato l’arma nelle mani dei carabinieri.

L'uomo, sotto l’effetto dell’alcol, per vecchi rancori con dei vicini dei casa, ha impugnato la grossa lama e andando verso di loro li ha minacciati.

Gli operanti hanno proceduto ad una perquisizione domiciliare, rinvenendo nell’abitazione due baionette risalenti al vecchio conflitto mondiale, che sono state sequestrate.

comments powered by Disqus