A Levico torna Ortinparco dal 22 al 25 aprile

Sarà il tema delle «trasparenze» a caratterizzare la 14ª edizione di Ortinparco, la tradizionale manifestazione dedicata al mondo dell’orticoltura organizzata dal Servizio conservazione della natura e valorizzazione ambientale della Provincia autonoma di Trento ed ospitata nel Parco delle Terme di Levico dal 22 al 25 aprile. Trasparenze interpretate da orti e giardini temporanei (30 le installazioni presenti quest’anno).

Oggi anteprima riservata alle scuole, con circa 350 alunni che parteciperanno a vari laboratori didattici. I laboratori rivolti agli adulti prevedono invece, sabato 22 e lunedì 24 a partire dalle ore 14, un’escursione botanica alla ricerca delle erbe di campo commestibili con esercizi di riconoscimento e spiegazioni sul loro utilizzo. Domenica 23 e martedì 25 alle ore 16 si parlerà dei formaggi prodotti nelle malghe del Lagorai.

Lunedì 24 e martedì 25 alle ore spazio a «Profumate Trasparenze»: preparazioni naturali per profumare la nostra casa.

La formula, con lo staff di Ortinparco affiancato dai lavoratori del Progettone, è la stessa delle altre edizioni: allestimenti, laboratori, spettacoli, musica, antichi mestieri ed un mercatino di piante, fiori, prodotti delle filiere corte e creazioni artigianali con una cinquantina di espositori.

comments powered by Disqus