Impianti sul Brocon, Paterno acquisisce quote provinciali

È stato formalizzato oggi, sotto la regia di Trentino Sviluppo, l’intervento di riorganizzazione della stazione sciistica di Passo Brocon in Tesino.

L’atto dà attuazione all’accordo quadro sottoscritto con Eurogroup e con la Provincia autonoma di Trento nell’aprile scorso ed è conseguente all’avviso pubblico per la cessione del pacchetto azionario detenuto da Trentino Sviluppo nella società Tesinogroup.

Nel suo insieme l’operazione vede Trentino Sviluppo cedere ad Eurogroup parte della propria partecipazione in Tesinogroup per un valore complessivo di 6,1 milioni di euro ed acquisire da Funivie Lagorai la seggiovia quadriposto «Malga Marande-Monte Agaro», la seggiovia quadriposto «Laresè-Monte Agaro», la seggiovia quadriposto «Valfontane-Monte Agaro» oltre ad altre opere ed interventi di miglioria sul demanio sciabile del Passo Brocon per un valore complessivo di 6,37 milioni di euro.

La società del Gruppo Paterno, Eurogroup, con la firma dell’accordo quadro ha portato inoltre una ricapitalizzazione di Tesinogroup per 9 milioni di euro ed un impegno a sostenere nei prossimi esercizi la stazione sciistica con interventi di supporto economico.

comments powered by Disqus