Castel Tesino, tre auto capottate nel bosco. Le macchine non avevano le gomme invernali

Gli incidenti sono avvenuti sulla provinciale del Tesino. Le foto

Tre incidenti in due giorni. Tutti nello stesso punto, nello stesso tratto di strada, evidentemente ben ghiacciato. È la provinciale 78 del Tesino, quella che da Castello Tesino porta al passo Brocon. E davvero verrebbe da dire: non transitate in quella strada. Non capita spesso, intervenire, per soccorsi stradali, come hanno fatto i vigili del fuoco volontari di Castello e la Polizia Locale della Valsugana con il carro attrezzi, nello stesso punto. Ma nel fine settimana è stata una vera strage di carrozzerie, per fortuna terminata senza danni alle persone.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"966581","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"720","width":"960"}}]]

Andando in ordine cronologico: sabato pomeriggio la prima uscita di strada (per una Marea blu), domenica mattina le altre due (una Berlingo grigia e una Golf) con i pompieri che hanno dovuto salire a recuperare i mezzi finiti nella scarpata contro gli alberi. Per fortuna solo danni, e non pochi, ai veicoli, finiti nel bosco sottostante.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"966586","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"540","width":"960"}}]]

 

Nessun ferito, solo l’imprudenza dei tre automobilisti che, a quanto pare, hanno deciso di salire al passo Broccon sprovvisti di pneumatici invernali. Una imprudenza, anzi tre, che sono costate care. E un bel via vai di mezzi del corpo dei vigili del fuoco volontari di Castello.

Incidenti in Tesino

comments powered by Disqus