Parco Paneveggio Pale di San Martino: Giacobbe Zortea riconfermato alla presidenza

Il Comitato di gestione ha confermato alla presidenza del Parco naturale Paneveggio Pale di San Martino Giacobbe Zortea (Comune di Siror) e ha eletto in qualità di vice presidente Chiara Bosin (Comune di Predazzo, supplente Giambattista Vanzo).
Nella stessa seduta è stata eletta la Giunta esecutiva con i membri effettivi Ivano Romagna (Comune di Tonadico, supplente Mattia Maranesi), Clelia Corona (Comune di Canal San Bovo, supplente Daniele Scalet), Sebastiano Renon (Comune di Sagron Mis, supplente Simone Scalet), Daniele Gubert (Comune di Imèr, supplente Lino Zeni) e Chiara Bosin (Comune di Predazzo). Ai membri effettivi della Giunta esecutiva spetta una indennità annua lorda di 2.430 euro. La nomina del presidente e dei membri della giunta riconfermati è collegata alla scadenza elettorale del maggio 2016, quando verranno eletti i nuovi amministratori del Comune unico di Primiero San Martino di Castrozza, che nascerà formalmente il 1° gennaio prossimo.

Intanto sono terminati, nelle scorse settimane, gli interventi di sistemazione esterna del Forte Dossaccio. Sono state realizzate piccole opere per la sicurezza del visitatore, anche con il posizionamento di idonee recinzioni e sono stati predisposti punti informativi e per la sosta. I lavori sono relativi al progetto «Itinerario della Grande Guerra».
«Questo intervento - sottolinea il direttore, Vittorio Ducoli - è un ulteriore tassello del grande impegno del Parco nella valorizzazione dei luoghi che sono stati teatro della Grande guerra in ambito locale. Forte Dossaccio, insieme ai lavori lungo i sentieri del Monte Castellazzo, offrono una possibilità concreta, attraverso il recupero delle opere campali e la collocazione di strutture informative, di leggere l’ambiente, i luoghi e la loro storia».

comments powered by Disqus