Montagnaga, malore per lite al parcheggio

Ha rischiato di finire in tragedia la violenta lite scoppiata nel pomeriggio di ieri in località Valt, a Montagnaga di Piné, al termine di una discussione sorta per dei posti auto tra due residenti.
Uno di loro, R. F., 64 anni si trova infatti ora all'ospedale Santa Chiara di Trento, nel reparto di terapia intensiva dove è stato trasferito in elicottero.

Erano da poco passate le 17 quando tra le case, a Valt, hanno iniziato a risuonare grida e strepiti, sempre più accalorati: le voci di due persone che stavano evidentemente discutendo in maniera animata.
Una discussione - che si è tramutata ben presto in una vera e propria lite - motivata da una questione di parcheggi. Tasto dolente, nella località, dato che gli spazi sono ristretti. Ma fino a ieri la situazione è sempre stata gestita nei limiti del confronto civile.

Così non è stato in quest'occasione, che ha visto coinvolti il 64enne ed un vicino. Ancora non è chiaro se sia stato quest'ultimo ad aver posteggiato l'auto in modo da suscitare la reazione del compaesano oppure il contrario. Quel che è certo è che ad un certo punto il 64enne è stato letteralmente aggredito: è stato picchiato a suon di pugni dal vicino, finché non si è sentito male, caduto in preda ad un attacco cardiaco a seguito probabilmente più del nervosismo e della tensione, oltre che dei colpi ricevuti.

Sul posto si sono portati i sanitari del 118, i vigili del fuoco di Baselga e l'elicottero dei vigili del fuoco permanenti che ha trasferito il 64enne in ospedale. Sono intervenuti poi anche i carabinieri, che hanno ricostruito l'accaduto: il vicino del 64enne rischia ora una denuncia.

comments powered by Disqus