ALA. L’incidente di ieri sulla provinciale 90  in Destra Adige fra Pilcante e Sabbionara è spiegabile soltanto con un malore del condiucente. Alla guida delloo scuolabus ribaltato c'era l'autista, Paolo Pedrinolla, che aveva finito la sua giornata lavorativa e procedeva in direzione nord. Non c'erano passeggeri. L'uomo stava tornando a casa ma purtroppo non è mai arrivato.

L’intera Vallagarina è in lutto: Paolo Pedrinolla aveva 61 anni. Anche nel tardo pomeriggio di ieri stava tornando nella sua casa di Ala, dove ad attenderlo c'era la moglie Brunetta. Insieme hanno tre figlie e lui era il perno di quella famiglia. Era un autista esperto Paolo. Per molti anni aveva guidato i camion, fino a quando aveva deciso di alleggerire un po' il suo lavoro dai lunghi viaggi ed ha scelto di guidare i pulmini che accompagnano i bambini a scuola, nell’azienda di trasporti dei cugini. Non solo: domenica ad esempio aveva fatto la spola con il campo sportivo, per accompagnare alcuni atleti al quadrangolare di Avio. L'incidente ed il malore che ha stroncato la sua vita a soli 61 anni è arrivato come un fulmine a ciel sereno.

Il servizio completo ed il ricordo dei familiari sul giornale in edicola o su https://epaper.ladige.it