La giunta ha approvato il progetto preliminare di adeguamento della caserma dei Vigili del fuoco volontari. Come spiega il sindaco Christian Perenzoni, che ha seguito in prima persona l’iter, «L’atto formale è finalizzato alla richiesta di finanziamento di un intervento che razionalizza tutti gli spazi del complesso comprendente parte del municipio, i magazzini comunali e la caserma stessa. Uno dei primi nodi da risolvere è quello degli spogliatoi dei pompieri, che si trovano in un interrato e richiedono continue manutenzioni. Li sposteremo in un nuovo volume fuori terra, potremo così migliorare la separazione dei locali per uomini e donne. Sarà realizzata anche una nuova sala riunioni per la protezione civile, che in caso di emergenze diventa centrale operativa; ci saranno due stanze per garantire il presidio dei volontari che prestano servizio provenendo da tutte le frazioni. Si risistemeranno anche la sala radio e l’ufficio del comandante e verrà creato un ulteriore parcheggio al livello dei garage, che potrà ospitare un mezzo dei vigili del fuoco. La sede rimarrà raggiungibile sia dalla strada a monte che dal parcheggio del Comune».