«Caro Kikko, ti ricorderemo per sempre con il tuo sorriso contagioso»
Le commoventi parole dei coscritti di Federico Volani, l'artigiano di 32 anni, che ha perso la vita la notte scorsa, a causa di un incidente in moto, a Rovereto: dolore infinito nella comunità di Volano per l'addio a una persona molto nota, da sempre impegnata nel volontariato locale
LA TRAGEDIA Schianto in moto nella notte a Rovereto: muore un giovane di Volano
IL LUTTO Dolore per la morte del ciclista Matteo Lorenzi: «Un ragazzo straordinario»
VOLANO. Si chiamava Federico, ma per tutti era Kikko. Federico Volani, 32 anni, ha perso la vita la notte scorsa, poco prima delle 2, dopo uno schianto in moto, a Rovereto. Immenso il dolore nella comunità locale e commovente il ricordo di chi conosceva il giovane artigiano.
Impegnato nel volontariato con i vigili del fuoco del suo paese, Volano, e aiutando le iniziative locali, era in prima fila quando c'era da organizzare una festa.
I suoi coetanei di Volano dellla classe 1992 lo ricordano genuino e solare fin da piccolo: "Nel tempo - raccontano i coscritti - poi si cresce e si prendono strade diverse, ma quando ci si incontrava in giro, lui era sempre contagioso nella sua energia e nel suo spirito festaiolo ma era anche un gran lavoratore, un artigiano dalle mani d'oro. Vogliamo ricordarti così, con il sorriso. Ciao Kikko!".
Federico Volani era titolare di una ditta di lavorazioni metalliche, lascia la mamma Patrizia, il papà Alfredo e il fratello Nicola.