Vallagarina / Tragedia

Ala, travolto e ucciso da un treno merci nella notte

L'incidente ieri sera, lunedì 25 marzo, a sud della stazione. Il terribile schianto è avvenuto vicino al depuratore, dove passa una stradina interpoderale. Il traffico ferroviario è stato interrotto per i soccorsi ma per la persona investita non c’è stato nulla da fare

ROVERETO Donna investita da un treno, notevoli ritardi sulla linea Verona-Brennero

ALA. Tragedia ieri sera lungo i binari della linea del Brennero, poco più a sud della stazione di Ala, per un investimento mortale. L'allarme è stato dato verso le 21.20 da uno dei macchinisti di un treno merci, che nulla ha potuto fare per evitare l'impatto se non azionare il freno.

Il "merci" proveniva da Verona ed era diretto verso nord. Il traffico ferroviario è stato immediatamente interrotto per permettere i soccorsi e sul posto, pochi minuti dopo, sono arrivati i sanitari. Ma, dato l'impatto fortissimo, per la persona investita non c'è stato nulla da fare. Le indagini sull'accaduto si sono svolte fino a notte fonda.

Innanzitutto c'era da dare un nome al deceduto, per cercare di capire cosa facesse a quell'ora nelle campagne di Ala, ad un chilometro circa dalla stazione, vicino al depuratore. Di lì passa una stradina interpoderale, che di notte è poco frequentata.

Sull'incidente di ieri sera ad Ala le indagini sono condotte dalla polizia ferroviaria di Rovereto, con la collaborazione dei colleghi di Trento, pure intervenuti sul posto. La linea ferroviaria del Brennero è rimasta chiusa per diverse ore fra Peri ed Ala, con conseguenti ritardi dei treni.

L'ARTICOLO COMPLETO SULL'ADIGE DI OGGI

comments powered by Disqus