Vallagarina / Il caso

Aldeno, resta impantanato nel fango dopo aver rubato un’auto: decide così di rubarne un’altra

L’uomo, a bordo di un veicolo rubato, è rimasto bloccato nel pantano a causa delle condizioni viarie dovute al maltempo. Nel tentativo di uscire ha sottratto una pala ed un piccone in un vicino garage comunale. Non riuscendo, ha poi rubato un’autovettura parcheggiata in zona

LA TRUFFA Compra l'auto ma scopre che è rubata 
IL FURTO Rubano le chiavi e prendono un'auto, ma si schiantano 

ROVERETO. L’attività di controllo del territorio, di prevenzione e repressione dei reati da parte dei militari della Compagnia di Rovereto ha portato nei giorni scorsi all’individuazione di un soggetto responsabile di furto e ricettazione.

I carabinieri del Comando Stazione di Aldeno, a seguito di denunce sporte dalle vittime di furto ed al termine di una complessa attività di approfondimento investigativo, hanno raccolto elementi a carico di un uomo, già noto alle forze dell’ordine, in relazione alla ricettazione di un’autovettura rubata, al furto di un’auto e di materiale edile, avvenuti nel territorio di competenza.

L’attività ha permesso di ricostruire la seguente vicenda: l’uomo, a bordo di un’autovettura rubata, nel percorrere un segmento di strada dissestato dalla pioggia caduta nei giorni precedenti, è rimasto impantanato nel fango. Nel tentativo di uscire dall’impasse ed estrarre l’auto dal pantano, ha iniziato a vagare e, presso un garage comunale, ha sottratto una pala ed un piccone. Non riuscendo tuttavia nell’intento, si è allontanato e, per continuare il suo viaggio, si è reso responsabile del furto di un veicolo parcheggiato in zona, con il quale si è poi allontanato in direzione di Verona.

Grazie ad un’azione sinergica dell’Arma dei Carabinieri di Rovereto e delle Compagnie limitrofe è stato possibile individuare il colpevole e restituire tutto il maltolto ai legittimi proprietari. L’uomo dovrà rispondere di furto e di ricettazione alla competente Autorità Giudiziaria di Trento.

comments powered by Disqus