Vallagarina / L'allarme

Avio: autotreno in fiamme sull'A22, lunghe code in direzione sud, salvo il camionista

Chiusura temporanea e poi forti rallentamenti sull'Autobrennero, questo pomeriggio, 20 settembre, in seguito al rogo che sarebbe stato causato da un guasto meccanico. Al lavoro sia i vigili del fuoco permanenti di Trento sia i volontari del corpo Avio, semidistrutto il tir

TRENTO. Chiusura temporanea e poi lunghe code sull'Autobrennero, in seguito al rogo di un autotreno, vicino a Avio. L'allarme è scattato verso le 17.30 di oggi, 20 settembre, sulla carreggiata sud, poco oltre il casello. Fortunatamente il camionista che guidava il tir è riuscito a mettersi in salvo, mentre il mezzo pesante veniva avvolto dalle fiamme, estese poi anche all'esterno, sulle barriere a lato strada.

L'autista, che si è accorto di quanto stava succedendo, è riuscito infatti a fermare il mezzo in una piazzola di sosta e a chiamare i soccorsi. Sul posto sono intervenuti poco dopo i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme, ma l'autoarticolato è finito semidistrutto. Le fiamme, che secondo le prime informazioni, si sono sprigionate nella cabina di guida, sembra a causa di un guasto meccanico.

Al lavoro sia i vigili del fuoco permanenti di Trento sia i volontari del corpo Avio. Sul posto anche gli agenti della polizia stradale e il personale di A22.

Le code hanno raggiunto gli otto-dieci chilometri, perché l'autostrada è rimasta anche chiusa completamente circa mezz'ora per ragioni di sicurezza. Nel tardo pomeriggio la situazione è andata via via migliorando, ma i disagi non si erano del tutto risolti.

comments powered by Disqus